Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

La nuova stagione dell'Orchestra Sinfonica della Rai

Foto notizia

La nuova Stagione dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai propone 24 concerti, articolati nei due consueti turni Rosso e Blu . Si inaugura il 4 ottobre 2007 con Georges Prêtre; si chiude il 20 giugno 2008, con il Direttore onorario dell'OSN Rai Jeffrey Tate e il violoncello di Gautier Capuçon. A gennaio la consueta interruzione dedicata alla musica contemporanea con la quinta edizione di Rai NuovaMusica realizzata con la Regione Piemonte. Come di consueto tutti i concerti saranno trasmessi da Radio3 e alcuni andranno in onda su Rai Tre.

Grandi interpreti si alterneranno sul palco dell'Auditorium Rai di Torino. Tra i solisti Martha Argerich, Victoria Mullova, Maria-João Pires, Alexander Lonquich, Boris Belkin, Kolja Blacher, Jean-Guihen Queyras, Marc-André Hamelin, Rudolf Buchbinder. Sul podio nomi illustri quali Gerd Albrecht, Trevor Pinnock, Vladimir Fedoseev, Juanjo Mena, Pascal Rophé, John Storgårds, Daniel Kawka, Peter Rundel, e direttori emergenti ma già presenti nel panorama internazionale come Tugan Sokhiev, Giampaolo Bisanti, Tomas Netopil, Juraj Valcuha, Michail Guettler.

Le formule di abbonamento manterranno l'articolazione in turni, serie e carnet: 12 concerti per Serie arancio e lilla, 22 concerti per la Serie argento nel settore coro, carnet da 8 concerti a scelta; per i giovani nati a partire dal 1978, anche quest'anno condizioni di abbonamento molto vantaggiose I rinnovi si posso effettuare a partire dal 15 giugno, mentre i nuovi abbonamenti saranno acquistabili da martedì 11 settembre.

Per informazioni:

Biglietteria dell'Auditorium Rai - piazza Rossaro - Torino
tel. 011.8104653 - 8104961 fax 011.888300
dal martedì al sabato - orario 10.00 - 18.00
biglietteriria.osn@rai.it
www.orchestrasinfonica.rai.it

Torino, 15/06/2007