Contenuto principale

archivio diario

A Torino i Giochi dell'Aria 2009

foto notizia

Sarà Torino ad organizzare i World Air Games 2009, i Giochi Mondiali dell'aria in programma dal 7 al 13 giugno. A Losanna la Federazione Aeronautica internazionale ha scelto Torino contro Mosca e Odense.

Nell'apprendere la notizia la presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, ha commentato: "I Giochi dell'aria 2009 contribuiranno a rafforzare l'immagine mondiale di Torino e del Piemonte, sarà un'altra splendida occasione di promozione per il nostro territorio dopo le Olimpiadi invernali, le Universiadi, i tanti eventi sportivi e culturali già in programma nell'attesa delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Credo, inoltre, sia importante sottolineare anche l'ennesima dimostrazione di capacità attrattiva del nostro territorio che, sempre più spesso, è in grado di proporsi per ospitare appuntamenti di livello internazionale e vincere le difficili sfide con le più importanti metropoli mondiali. Per questo ringrazio soprattutto il comitato promotore che ha saputo svolgere un ottimo lavoro".

A Torino si ritroveranno i migliori atleti di Acrobazia, Velocità, Aeromodellismo, Volo a vela, Aerostatica, Deltaplani, Elicotteri, Ultraleggeri, Parapendio e Paracadutismo, dieci specialità in tutto.

Torino, 01/06/2007