Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Festival della Colline torinesi

Foto notizia

Il Festival delle Colline torinesi - Torino Creazione Contemporanea, in programma dal 7 giugno al 5 luglio 2007, prosegue il dialogo con la cultura teatrale contemporanea, collaborando, in particolare, con alcuni artisti impegnati a rinnovare i linguaggi dello spettacolo dal vivo e accompagnandoli nei loro percorsi progettuali.

La dodicesima edizione - realizzata in collaborazione con la Fondazione Teatro Stabile di Torino e sostenuta da diversi enti tra cui la Regione - presenta 26 spettacoli di sei nazioni con otto creazioni originali e due prime nazionali e si accosta alla nuova drammaturgia ma anche, oltre la parola, agli esiti di rappresentazione dell'immaginario, alla performance, agli intrecci tra il teatro, la danza e l'arte visiva e plastica. Intrecci di cui è simbolo il lavoro grafico di Marco Gastini, segno del Festival 2007, appositamente ideato.

Un Festival che ribadisce la sua vocazione al rapporto con i teatri e i festival francesi: con il Festival d'Avignon, ma anche con l'Espace Malraux Scène Nationale de Chambéry et de la Savoie, Les Bernardines di Marseille e il Théâtre Garonne di Tolouse. Sinergie che valgono il sostegno di Culturesfrance e della Fondazione Nuovi Mecenati.

gg

Torino, 06/06/2007