Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Il programma culturale di Casa Universiade

l'assessore regionale all'Università e alla Ricerca, Andrea Bairati

Casa Universiade sarà un grande laboratorio creativo, di scambio culturale, di esperienze didattiche, di divertimento e di conoscenza.
Lo spazio allestito dalla Regione - grazie alla collaborazione di CUS Torino, Università e Politecnico - presso il Palazzetto Aldo Moro, accanto a Palazzo Nuovo, verrà ufficialmente inaugurato mercoledì 17 gennaio, giornata di apertura delle manifestazioni sportive, al passaggio della Fiaccola e rimarrà aperto fino al 27 gennaio, dalle 10 del mattino alle 2 di notte.
Durante quei giorni si svilupperà un intenso programma culturale, illustrato il 9 gennaio insieme a quello delle serate "Crazy Live Music", i dieci concerti che saranno ospitati in piazza Vittorio.
"Casa Universiade - ha sostenuto l'assessore regionale all'Università e alla Ricerca, Andrea Bairati - sarà un luogo di incontro tra i giovani che si troveranno in città per il grande evento sportivo, uno spazio fisico di confronto e scambio fra le Università di tutto il mondo. L'obiettivo è sfruttare questa occasione per integrare i docenti e gli studenti stranieri nel processo di attrazione verso il nostro territorio e soprattutto rendere appetibile per gli studenti vivere e studiare in Piemonte."

Torino, 09/01/2007