Contenuto principale

archivio diario

L'esperienza Diadi in Piemonte

Logo

"Innovazione. Esperienze internazionali a confronto e l'esperienza Diadi in Regione Piemonte" è il tema della conferenza che il Corep-Ufficio innovazione tecnologica organizza per lunedì 22 gennaio presso il centro congressi Torino Incontra con inizio alle ore 9.

L'iniziativa vuole riflettere sul tema dell'innovazione e del trasferimento tecnologico attraverso la presentazione dei risultati del progetto Diadi e il confronto con analoghe esperienze anche a livello internazionale.

Diadi rappresenta uno dei progetti più significativi della Regione, finanziato nell'ambito dei fondi strutturali 2000-2006 e rivolto alle piccole e medie imprese per la diffusione dell'innovazione sul territorio. In questi anni, Diadi ha contribuito a stabilire un ponte tra le aziende piemontesi ed i centri di ricerca pubblici: una collaborazione che ha rappresentato per le imprese un'occasione per introdurre tecnologie innovative o nuove metodologie e per innovare i processi produttivi. Il ruolo del centro di ricerca è stato essenziale per validare l'idea innovativa e per contribuire allo sviluppo del progetto.

La sessione plenaria del mattino è dedicata alle testimonianze dei rappresentanti delle istituzioni, del mondo della ricerca e delle strutture dedicate all'innovazione, mentre le sessioni parallele del pomeriggio hanno lo scopo di approfondire temi, opportunità e prospettive per le imprese. In un'apposita area espositiva vengono presentati i risultati delle attività del progetto Diadi.

Per informazioni:

www.diadi.it

Torino, 19/01/2007