Contenuto principale

archivio diario

Sanità informa - Progetto Can go

Microfono

Un pullman contro le tossicodipendenze si muove nelle zone più a rischio di Torino. Il progetto Itinerante, denominato "Can Go", compie dieci anni e vanta un bilancio positivo: circa 9.000 persone sono state accolte e aiutate dalla sua nascita ad oggi. Un'équipe di medici, educatori, psicologi, infermieri e sociologi offre ascolto, orientamento ai servizi e, in caso di necessità, distribuisce il farmaco salvavita Narcan.

Di questo e altro si discuterà nel talk show radiofonico "Sanità Informa" di giovedì 25 gennaio, il programma dell'assessorato alla Tutela della salute e Sanità della Regione Piemonte che rientra nel più ampio progetto di comunicazione e informazione rivolto ai cittadini, con appuntamenti quotidiani sulle ultime novità dal mondo della ricerca, le attività di prevenzione, le liste d'attesa e l'accessibilità ai servizi sanitari.

In studio Angelo Giglio, responsabile del progetto "Can Go", e Augusto Consoli, direttore del dipartimento delle Dipendenze dell'Asl 4. "Sanità Informa" viene trasmessa in diretta dalle 11,30 alle 12 in contemporanea sulle frequenze di Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, e in differita su Radio Flash Torino e Radio Antenna Uno. E' possibile ascoltarla anche su www.regione.piemonte.it/sanita/.

Torino, 24/01/2007