Contenuto principale

archivio diario

Tragedia TyssenKrupp

Palazzo della Regione

La Regione Piemonte ha deciso di intervenire a sostegno delle famiglie delle quattro vittime dell'incendio dell'acciaieria ThyssenKrupp di Torino.

La Giunta regionale approverà nel pomeriggio un primo stanziamento che, per mezzo dei Comuni e dei centri socio-assistenziali, permetterà alle famiglie di far fronte alle prime necessità.

Nella stessa riunione, la presidente Mercedes Bresso e l'assessore al Lavoro, Teresa Angela Migliasso, presenteranno un emendamento che, fatto proprio dall'esecutivo, integrerà la legge sul lavoro attualmente all'esame della competente commissione del Consiglio regionale: la modifica prevede la costituzione di un fondo che consentirà di concludere gli studi ai figli delle vittime degli incidenti sul lavoro, analogamente a quanto prevede la recente legge sulla sicurezza a favore delle famiglie colpite dalla criminalità.

La presidente proporrà inoltre ai colleghi di Giunta e Consiglio di destinare alle famiglie dei lavoratori colpiti dalla tragedia i fondi personali previsti per i regali di Natale.

Bresso e una folta rappresentanza della Giunta, accompagnando il gonfalone della Regione, hanno inoltre deciso di partecipare alla manifestazione organizzata dai sindacati per la mattinata ed alla Santa Messa in programma nel duomo di Torino alle ore 18,15.

gg

Torino, 10/12/2007