Contenuto principale

archivio diario

Le decisioni della Giunta regionale

Palazzo Regione

La Giunta regionale si è riunita lunedì 17 dicembre per la trattazione dell’ordine del giorno.

Su proposta della Presidente Bresso e dell’Assessore Borioli, è stato approvato l’Accordo di Programma tra Regione e la Provincia di Novara per la realizzazione del 2° lotto della variante Nord-est di Romagnano Sesia e della variante all’abitato di Fara. L’intesa, che verrà sottoscritta nelle prossime settimane, vale 8 milioni di euro. La Regione, infatti, corrisponderà alla Provincia di Novara 7 milioni e 900 mila euro per la costruzione dell’ultimo tratto della variante di Romagnano, e 100 mila euro per la realizzazione della variante di Fara, integrando il finanziamento di circa 16 milioni di € (6,5 milioni di euro per Romagnano e 9,5 milioni di euro per Fara), già previsto nel piano investimenti del 2002.

Su proposta della Presidente Bresso e dell’Assessore Borioli, è stato approvato il testo dell’intesa per la realizzazione della variante di Cherasco. L’Accordo di programma, che sarà sottoscritto da Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comune di Cherasco, prevede uno stanziamento di 6 milioni e 800 mila euro, con un contributo regionale di 3 milioni di euro.

Su proposta dell’Assessore Bairati, è stata approvata la convenzione tra la Regione Piemonte, le Università degli Studi di Torino e del Piemonte Orientale “A.Avogadro” per la definizione dei rapporti inerenti il corso di laurea triennale in Servizio Sociale.

Su proposta dell’Assessore Taricco, sono stati approvati gli interventi a favore delle aziende agricole, singole ed associate, danneggiate da calamità naturali o avversità atmosferiche riconosciute eccezionali nell’anno 2006. La Regione erogherà circa 5,5 milioni di euro.

Su proposta dell’Assessore Caracciolo, l’approvazione dei criteri e delle modalità per l’accesso alla “Linea e” della Misura 1: sostegno degli interventi promossi dalle imprese e dagli organismi associati di impresa esercenti nell’ambito dei Programmi di qualificazione urbana.
L’intervento regionale ammonta a 2.500.000€.

pcm

Torino, 17/12/2007