Contenuto principale

archivio diario

Bresso incontra l’ambasciatore della Bulgaria

foto notizia

La presidente della Regione Piemonte, Mercedes Bresso, ha incontrato, presso la sede del Palazzo regionale, il nuovo ambasciatore di Bulgaria in Italia, Atanas Mladenov, accompagnato dal Console Onorario di Bulgaria in Italia, Giovanni Stornello.
Durante l'incontro Bresso ha sottolineato la forte vocazione del Piemonte all'internazionalizzazione e la volontà di rafforzare lo sviluppo della cooperazione con la Bulgaria.
L'Ambasciatore Mladenov ha confermato l'interesse del suo Paese ad avviare con la Regione Piemonte forme di partenariato in aree di comune interesse e a sviluppare progetti congiunti nel quadro dei programmi dell'Unione Europea, anche in vista di attingere alle cospicue risorse finanziarie rese disponibili per il periodo 2007-2013.
Bresso ha ribadito, in generale, la convinzione di realizzare iniziative finalizzate ad una migliore conoscenza della realtà e delle opportunità fornite dai nuovi Stati membri dell'Unione e ha suggerito, a tal fine, l'organizzazione di eventi  mirati, quali "country presentation" economiche, manifestazioni culturali e di promozione turistica ed enogastronomia, che potrebbero essere inaugurate proprio con la Bulgaria.

es

14/12/2007