Contenuto principale

archivio diario

Libri da gustare

Logo della manifestazione

E' stata presentato, venerdì 20 aprile, l'undicesimo salone del libro enogastronomico e di territorio "Libri da gustare", che si svolgerà a La Morra (CN) il 25, 26, 27 maggio 2007.

La nuova edizione promette "gustose" novità. Il salone sarà filo conduttore tra la Fiera del Libro di Torino, il "Salone del libro per ragazzi di Bra" e la "Fiera del Libro - dalla penna d'oca al byte" di Porto Maurizio (IM).

L'iniziativa si inaugurerà con la consegna della "Ciao d'la Ca 2007", un riconoscimento dell'associazione a tre personaggi che col loro impegno hanno rivalutato l'ambiente, le tradizioni e l'uomo.

Nel centro storico di La Morra si potrà visitare una mostra fotografica di Edo Prando sul Baìo, l'antico Carnevale del Piemonte occitano. Un'importante tavola rotonda sarà invece dedicata a Giovanni Arpino, uomo, narratore e giornalista, a vent'anni dalla scomparsa.

Verrà inoltre consegnato il riconoscimento "Comunicabuono" ad un giornalista che abbia divulgato correttamente il concetto di "buono", anche in senso etico.

L'ultimo giorno del salone, nel centro del paese, verranno invitati i visitatori a scoprire il borgo antico di La Morra, con la mostra mercato del libro enogastronomico e di territorio, "La grande libreria", a cui interverranno editori e famosi produttori gastronomici.

Infine l'associazione "Eventi & Turismo" organizzerà visite guidate nei luoghi storici e golosi di La Morra.

Maggiori informazioni su:
http://www.libridagustare.it/

st

Torino, 19/04/2007