Contenuto principale

archivio diario

Io non fumo. Ho già vinto

Logo vincitore dell'edizione 2006

Per il secondo anno consecutivo, in occasione della Giornata mondiale senza tabacco del 31 maggio, la Regione Piemonte - in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale, il CPO (Centro di riferimento per l'epidemiologia e la prevenzione oncologica in Piemonte) e il DoRS (Centro documentazione regionale salute), bandisce il concorso "Io non fumo. Ho già vinto" per promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle scuole e degli studenti nella riduzione del tabagismo.

L'iniziativa prevede la realizzazione di un video della durata massima di un minuto per la prevenzione dal fumo di sigaretta riservata agli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado.

Gli elaborati devono essere inviati in formato elettronico al sito www.salutiamoci.it entro il 4 maggio. Una commissione interistituzionale scelta dalla Consulta regionale Piemonte libero dal fumo selezionerà gli otto elaborati migliori che vinceranno, oltre a buoni da spendersi in negozi sportivi e destinati all'acquisto di materiale utile alla scuola, anche sei stages formativi tenuti da esperti nazionali nel campo della grafica e della comunicazione.

Inoltre, tutti gli elaborati pervenuti e ritenuti idonei saranno raccolti in un dvd che sarà distribuito a tutte le scuole superiori piemontesi di primo e secondo grado.

ef

Torino, 10/04/2007