Contenuto principale

archivio diario

"Codice Uno". Missioni all'estero di Protezione Civile

Microfono

Libano, Romania, Sri Lanka e Arles. Si tratta delle più recenti emergenze internazionali che hanno visto l'intervento attivo della protezione civile della Regione Piemonte. Coinvolta dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile in base alle necessità, la nostra Regione ha messo a disposizione la capacità operativa, tecnica ed umana dei propri uomini, evidenziando il proprio impegno volto alla solidarietà internazionale. Di questo, ma anche di un'esercitazione italo-francese prevista per maggio 2007, si discuterà nel talk show radiofonico "Codice Uno" di giovedì 19 aprile, il programma della Protezione civile della Regione Piemonte realizzato in collaborazione con la redazione di Codice Uno e il coordinamento dell'ufficio stampa della giunta regionale.
"Codice Uno", in diretta dalle 11.30 alle 12.00, andrà in onda in contemporanea sulle frequenze di Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, Radio Monterosa (Valle d'Aosta), Radio Flash Liguria sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, e in differita su Radio Flash Torino, Radio Antenna Uno e Radio Gold.
In studio saranno presenti Valerio Albanese e Alessandro Fidanza, funzionari di Protezione Civile della Regione Piemonte, mentre in collegamento telefonico ci sarà Sandro Peressin Responsabile Pianificazione e Programmazione della Protezione Civile Regione Piemonte.
Le trasmissioni si possono ascoltare agli indirizzi web: www.regione.piemonte.it/protciv, www.regione.piemonte.it/informaconsumatori, www.codiceuno.it

Per informazioni:

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa.giuntaregionale@regione.piemonte.it; Redazione Codice Uno 011/70.700.37, e-mail redazione@codiceuno.it.
Per lasciare segnalazioni: casella vocale 011/770.12.64.

Torino, 19/04/2007