Contenuto principale

archivio diario

Codice Uno. La formazione di Protezione civile

Microfono

Educare all'emergenza è l'obiettivo con cui la Protezione civile della Regione organizza corsi rivolti a sindaci, insegnanti e funzionari di altri enti, ma anche attività teatrali di sensibilizzazione rivolte agli studenti delle scuole piemontesi. Lo sviluppo di una cultura di protezione civile è previsto infatti dalla Legge Regionale 7 del 2003 che contempla anche l'istituzione di una "Scuola di Protezione Civile", una struttura organizzativa che si occupa delle attività educative rivolte alla collettività.
Di questo e altro si discuterà nel talk show radiofonico "Codice Uno" di giovedì 12 aprile, in diretta dalle 11.30 alle 12.00 sulle frequenze di Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, Radio Monterosa (Valle d'Aosta), Radio Flash Liguria sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, e in differita su Radio Flash Torino, Radio Antenna Uno e Radio Gold.
In studio saranno presenti Claudio Drago e Amalia Piumatti, funzionari della Protezione civile della Regione Piemonte, e Giorgio Boccassi, un attore della Compagnia Coltelleria Einstein che allestisce uno spettacolo sull'educazione all'emergenza intitolato "Fuori Pericolo". Inoltre è prevista l'intervista a Dino Arru attore della Compagnia Unoteatro.
Le trasmissioni "Codice Uno" rientrano nell'ambito del progetto "Protezione Civile: dalla parte dei cittadini", promosso dal settore Protezione Civile della Regione, in collaborazione con l'Ufficio Stampa della Giunta Regionale e realizzato dall’Agenzia Nazionale di stampa Mandragola. Le trasmissioni si possono ascoltare agli indirizzi web: www.regione.piemonte.it/protciv, www.regione.piemonte.it/informaconsumatori, www.codiceuno.it

Per informazioni:

Per ulteriori informazioni: ufficiostampa.giuntaregionale@regione.piemonte.it; Redazione Codice Uno 011/70.700.37, e-mail redazione@codiceuno.it.
Per lasciare segnalazioni: casella vocale 011/770.12.64.

Torino, 11/04/2007