Contenuto principale

archivio diario

Piemonte Bike Cup

Foto notizia

La Regione Piemonte, in collaborazione con il Comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana, ha annunciato la nascita della Piemonte Bike Cup, circuito che riunisce cinque importanti manifestazioni di mountainbike.

La prima prova della nuova challenge si è svolta domenica 15 aprile, a Torre Canavese. La seconda prova è prevista per il 10 giugno quando i bikers si misureranno sulla distanza Marathon alla "Bardonecchia Mountain Classic".

Il 24 giugno toccherà a "La Via del Sale", classica point to point con partenza e arrivo a Limone Piemonte (Cn).

Il 15 luglio Cantalupa (To) sarà sede di gara della quarta manifestazione del circuito, una competizione di cross country inserita nell'Italian Contest XC 2007. L'atto finale della rassegna sarà la Granfondo "La Prevostura" di Lessona (Bi) del prossimo 23 settembre. "Questa è la prima edizione di una coppa che vogliamo portare in tutte le province del Piemonte. - ha dichiarato Giuliana Manica, assessore regionale allo Sport - Abbiamo oltre trecento percorsi ciclistici per un totale di circa 41.000 Km tra montagna, pianura e collina. La bici rappresenta non soltanto uno degli sport più sani, fondato sul rispetto della natura e su un basso impatto ambientale, ma è anche un mercato dai numeri in crescita".

ju

Torino, 18/04/2007