Contenuto principale

archivio diario

Sanità Informa

microfono

Il 25-30 per cento della popolazione soffre di allergie. Starnuti, prurito al naso, lacrimazione degli occhi e difficoltà respiratorie sono i sintomi principali, che colpiscono soprattutto in primavera, la stagione in cui aumenta la concentrazione dei pollini nell'atmosfera. In aumento i casi di rinite allergica e di asma bronchiale, ma anche di pazienti affetti da orticarie, eczemi, allergie ad alimenti e additivi alimentari, farmaci, punture di insetti e lattice. Come è possibile contrastarle e guarire?
Di questo e altro si discuterà nel talk show radiofonico "Sanità Informa" di giovedì 5 aprile, il programma dell'Assessorato alla tutela della salute e sanità della Regione Piemonte, che rientra nel più ampio progetto di comunicazione e informazione rivolto ai cittadini, con appuntamenti quotidiani sulle ultime novità dal mondo della ricerca, le attività di prevenzione, le liste d'attesa e l'accessibilità ai servizi sanitari.
"Sanità Informa", in diretta dalle 11.30 alle 12.00, andrà in onda in contemporanea sulle frequenze di Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, e in differita su Radio Flash Torino e Radio Antenna Uno.
In studio saranno presenti Maurizio Galimberti, Coordinatore della Rete Regionale di Allergologia e Gianni Cadario, direttore del reparto di Allergologia e Immunologia Clinica dell'Aso Molinette di Torino.
Le trasmissioni "Sanità Informa" sono promosse dall'Assessorato alla tutela della salute e sanità con il coordinamento dell'ufficio stampa della giunta regionale e sono realizzate dall'Agenzia di Stampa Nazionale Mandragola.
E' possibile ascoltarle all'indirizzo web: www.regione.piemonte.it/sanita.

Per ulteriori informazioni:

mara.anastasia@regione.piemonte.it
elena.fois@mail.regione.piemonte.it
011-4326480
011-4323884
Redazione Mandragola 011/70.700.37.
Per lasciare segnalazioni: casella vocale 011/770.12.64.

Torino, 04/04/07