Contenuto principale

archivio diario

Strutture per disabili

Disabile

Cinque milioni di euro è la somma stanziata dalla Giunta regionale, su proposta dell'Assessore al Welfare e Lavoro, Teresa Angela Migliasso, per finanziare un nuovo Bando destinato alla realizzazione e alla ristrutturazione di presidi socioassistenziali per disabili.

Il finanziamento, di carattere pluriennale, prevede l'erogazione di 2 milioni di euro per il 2006 e 1,5 milioni di euro per il 2007 e per il 2008.

I beneficiari del bando sono: Province, Comuni singoli, associati o consorziati; Comunità Montane, Comunità collinari, Aziende Sanitarie Locali, Consorzi socio assistenziali, Enti assistenziali pubblici, Enti assistenziali privati, Cooperative sociali, Organizzazioni di volontariato, Associazioni, Fondazioni e Soggetti privati con scopo di lucro.

Saranno ammesse al finanziamento, nella misura del 50% dell'importo complessivo, le seguenti tipologie di strutture: centri diurni socioterapeutici; comunità di tipo familiare; comunità socioassistenziali.

La modulistica per la domanda di ammissione al contributo potrà essere scaricata dal sito Internet della Regione Piemonte non appena avverrà la pubblicazione sul Bur.

Le domande di contributo dovranno pervenire entro il 28 dicembre 2006.

Torino, 19/09/2006