Contenuto principale

archivio diario

Scuola e Legalità

L'Assessore Pentenero

Provvedimento di indulto, crisi della giustizia, violenza familiare, delinquenza minorile e sistema carcerario;sono i temi che sono stati trattati nel convegno "Scuola e Legalità".L' incontro è stato organizzato dagli assessorati regionali all'Istruzione e Formazione Professionale e alla Cultura, dall'Ufficio Scolastico Regionale (USR) e Biblioteca della Corte d'Appello di Torino.

Le tematiche trattate durante il convegno hanno suscitato l' interesse di 780 studenti presenti e degli oltre 3000 in collegamento via internet dalle scuole piemontesi.

L'Assessore OlivaL'iniziativa che coinvolge alcune scuole del territorio ha lo scopo di dedicare una giornata al tema della legalità e si inserisce in un quadro più ampio di progetti indirizzati all'educazione alla cittadinanza, alla solidarietà sociale e alla tolleranza.

Sono intervenuti all' incontro gli assessori regionali all' Istruzione e Formazione, Gianna Pentenero e alla Cultura Gianni Oliva e Anna Maria Dominici, direttrice dell' USR (Ufficio Scolastico Regionale).

Torino, 22/09/2006