Contenuto principale

archivio diario

Servizio civile in Piemonte

Logo

Sono state approvate dalla Giunta regionale le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti di servizio civile nazionale da realizzare in Piemonte, nonché i criteri per la selezione e l'approvazione degli stessi.

La delibera, che recepisce i criteri già fissati con decreto del Ministro della Solidarietà sociale del 3 agosto 2006, pubblicato sul supplemento ordinario n.189 della Gazzetta Ufficiale del 31 agosto, introduce due importanti novità, prevedendo la possibilità per gli enti iscritti nell'albo regionale di ridurre a due il numero minimo dei volontari da impiegare nei progetti presentati e di presentare congiuntamente lo stesso progetto (co-progettazione).

Possono presentare progetti alla Regione Piemonte esclusivamente:

  • gli enti a rilevanza regionale accreditati all'albo regionale degli enti di servizio civile;
  • le sedi attuative in Piemonte di enti a rilevanza regionale accreditati presso altra Regione e/o Provincia Autonoma;
  • gli enti a rilevanza regionale e/o le loro articolazioni locali che alla data del 15 marzo 2006 erano accreditati all'albo nazionale provvisorio degli enti di servizio civile.

I progetti dovranno pervenire a Regione Piemonte, Direzione Politiche Sociali, Settore 30.4, c.so Stati Uniti 1, 10128 Torino, nel periodo 2-31 ottobre 2006. Non fa fede il timbro postale. Negli stessi termini dovranno essere inviati via Internet i format di cui al paragrafo 3.2 del sopraccitato decreto.
Ulteriori informazioni sono disponibili su www.serviziocivile.it.
È anche possibile richiedere chiarimenti contattando il competente ufficio regionale mail all'indirizzo patrizia.pigoli@regione.piemonte.it (telefono 011/432.2285).

Torino, 15/09/2006