Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Muoversi in Europa

Muoversi in Europa - Logo

Venerdì 29 settembre 2006 viene celebrato in tutta Europa l'Anno europeo della mobilità dei lavoratori.
Anche la Regione Piemonte partecipa alla campagna informativa, organizzando a Torino un aperitivo informativo per i giovani, presso la struttura regionale di Piazza Muzio Scevola 2, con inizio alle ore 15,30.

L'iniziativa, resa possibile dalla rete Eures (la rete europea dei servizi pubblici per l'impiego) di Regione Piemonte e Provincia di Torino, è realizzata con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, e si propone di offrire ai giovani le informazioni sui diritti alla libera circolazione in Europa per studiare, formarsi, lavorare, nonché sulle opportunità di supporto della mobilità.

Appositi spazi informativi permetteranno approfondimenti con gli operatori e consentiranno l'ascolto di testimonianze ed esperienze dirette da parte di giovani che hanno già aderito a programmi europei o sperimentato il trasferimento all'estero. Seguirà un aperitivo in musica.
Interverranno l'Ufficio di Rappresentanza della Commissione europea in Italia, Massimo Gaudina, l'assessore al Welfare e Lavoro della Regione Piemonte, Teresa Angela Migliasso, e l'assessore al Lavoro della Provincia di Torino, Cinzia Condello.

Torino, 26/09/2006