Contenuto principale

archivio diario

Approvate le linee generali d'intervento in materia di ricerca e innovazione

Assessore regionale alla Ricerca e all'Università, Andrea Bairati

Nel corso della seduta congiunta delle commissioni Industria, Bilancio e Cultura, convocata mercoledì 6 settembre presso il Consiglio regionale, è stata esaminata e approvata all'unanimità la delibera "Linee generali di intervento in materia di ricerca e innovazione" in applicazione dell'articolo 4 della Legge regionale n.4/2006.

Cinque sono i macro-obiettivi su cui si fondano le linee strategiche per il sostegno alla ricerca e all'innovazione: qualificare la spesa regionale attraverso la valorizzazione dei risultati, sostenere lo sviluppo di nuove conoscenze e nuovi saperi, realizzare un sistema regionale della ricerca attraverso il potenziamento delle risorse già esistenti ed evidenziare la coerenza delle politiche regionali rispetto a quelle di indirizzo nazionale ed europeo.

"Un ulteriore passo avanti nell'iter della legge sulla ricerca. - ha commentato l'assessore regionale alla Ricerca e all'Università, Andrea Bairati - Siamo soddisfatti dell'atto di responsabilità di tutte forze politiche che unanimamente hanno approvato le linee generali. Entro fine mese contiamo di terminare l'elaborazione del piano triennale, per poi procedere alla messa a bando delle risorse."

Torino, 06/09/2006