Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Distretto dei laghi

Foto notizia

Il Piano dell'area dei Laghi, primo tassello del più ampio Piano strategico regionale per il turismo, è diventato realtà.
Durante la presentazione svoltasi il 20 settembre ad Orta San Giulio, la presidente Mercedes Bresso ha puntualizzato che " la Regione individuato nel turismo uno dei settori strategici dello sviluppo dell'economia piemontese. Le Olimpiadi invernali hanno dato a Torino e alle valli olimpiche e quindi al Piemonte una grande visibilità, i turisti che per la prima volta sono venuti in Piemonte ne sono rimasti affascinati e si sono detti entusiasti delle tante bellezze, spesso nascoste, che il nostro territorio offre. Questo piano rappresenta un tassello fondamentale per un'offerta turistica d'eccellenza, appetibile sul mercato nazionale e internazionale".
"L'obiettivo che ci poniamo attraverso la strutturazione di un Piano strategico è di raddoppiare l'incidenza del turismo sul pil regionale nei cinque anni della legislatura - ha aggiunto l'assessore regionale al Turismo, Giuliana Manica - Il PSA dell'area di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola riveste notevole importanza per la rilevanza turistica del Distretto dei Laghi, che copre circa un terzo dei flussi turistici del Piemonte, e soprattutto perché rappresenta il primo step per il Piano complessivo".

20/09/2006