Contenuto principale

archivio diario

Johnson Electric

Foto notizia

Il vice-presidente Paolo Peveraro e l'assessore al Lavoro e Welfare, Teresa Angela Migliasso, hanno incontrato il 7 settembre, alla presenza dei sindacati e dei rappresentanti delle istituzioni locali i vertici della multinazionale Johnson Electric, azienda di proprietà cinese che produce gruppi elettroventilatori per automobili e che in Piemonte ha due stabilimenti, ad Asti (700 dipendenti circa) e Moncalieri (180).

I manager hanno fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro (commesse, investimenti, situazione occupazionale): al momento, in un contesto complessivamente ancora difficile, persistono le maggiori criticità per lo stabilimento di Moncalieri già denunciate nel 2005. Il confronto proseguirà nei prossimi giorni, con la convocazione dei tavoli tecnici per l'approfondimento della situazione relativa ad ognuno degli stabilimenti interessati.

Peveraro e Migliasso hanno ribadito "la massima attenzione della Regione, in attesa che la proprietà chiarisca le proprie intenzioni sul futuro delle due unità produttive. Confermiamo la disponibilità ad attivare tutti gli strumenti previsti dalle normative in materia per il sostegno alle aziende."

Torino, 07/09/2006