Contenuto principale

archivio diario

Incanti

Foto notizia

Incanti è una rassegna dedicata al Teatro di Figura e, in particolare al Teatro d'Ombra, che punta il suo sguardo verso la contemporaneità, la ricerca, con produzioni nuove in cui musica, poesia e arti visive si incrociano con fantasia e libertà creativa. La tredicesima edizione di Incanti, che si svolgerà al Teatro Vittoria dal 26 settembre al 6 ottobre, è dedicata, in occasione di Torino capitale Mondiale del Libro, al rapporto tra teatro di figura e letteratura. Spettacoli che si ispirano ai classici, al romanzo fantastico, ai racconti gotici, ma anche alla Bibbia e alla fiaba per bambini per far rivivere e trasformare i temi della letteratura attraverso suggestive sperimentazioni.

Tra gli ospiti d'onore l'acclamatissimo Neville Tranter (Stuffed Puppet Theatre, Olanda/Australia), Hoichi Okamoto (Dondoro Theatre, Giappone), la Compagnia Soma International (Canada) e molti altri.
Il laboratorio di teatro d'Ombre, in collaborazione dal 2000 con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, sarà dedicato all'Ombromania e tenuto dall'artista argentina Valeria Guglietti.

Incanti ospita anche una tappa importante del progetto Beckett & Puppet, di cui è promotore con il Centro Teatro di Animazione di Gorizia, in occasione del centenario della noscita di Samuel Beckett.

Per informazioni
www.festivalincanti.it