Contenuto principale

archivio diario

Viaggiando in poltrona

Piramidi

"Viaggiando in poltrona: tesori nascosti della terra dei faraoni" diretto dagli egittologi Maria Stella Mazzanti ed Armando Buzzi, giunge quest'anno alla terza edizione. Il ciclo d'incontri verte sui protagonisti storici (faraoni, regine, architetti), ma anche sul popolo che fu la base della grandezza dell'Antico Egitto.

Il progetto è sponsorizzato da Regione Piemonte, Fondazione CRT, Compagnia di San Paolo, Comune di Torino, Egyptian Tourism Authority (ETA) e la Federazione Egiziana Turismo con il patrocinio del Ministero della Cultura della Repubblica Araba d'Egitto e dell'Accademia d'Egitto di Roma.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 7 settembre con "La corte del re Cheope", a cura di Maria Stella Mazzanti, al Centro Incontri della Regione Piemonte, corso Stati Uniti 23 a Torino, ore 18.

Zahi Hawass, segretario generale del Supreme vouncil of antiquities dell'Egitto, sarà invece presente venerdì 8 settembre alle ore 18 al Teatro Carignano, dove parlerà delle sue recenti e inaspettate scoperte avvenute nel corso di quest'ultimo anno, come la nuova e sensazionale tomba nella Valle dei Re, a Luxor, denominata KV 63.

Per informazioni:

Seshat Internationa - Associazione culturale
Corso Verona, 22 Torino
e-mail: info@seshat.it
tel. 347 9445090

Torino, 05/09/2006