Contenuto principale

archivio diario

Il Piemonte ad Amburgo

Foto notizia

Grande successo per la tappa di Amburgo del road show organizzato dalla Regione promuovere la conoscenza del territorio e incentivare il turismo nel dopo-Olimpiadi. Il 27 settembre nella capitale delle città anseatiche un centinaio di tour operator e giornalisti tedeschi hanno incontrato alcuni rappresentanti dell'assessorato al Turismo della Regione Piemonte, dell'Atr, delle Atl e dei consorzi turistici, accompagnati da un gruppo di "addetti ai lavori" composto da agenti di viaggio e organizzatori congressuali provenienti da tutte le province del territorio.

Durante il workshop i tour operator piemontesi hanno potuto proporre offerte turistiche appositamente studiate per il pubblico tedesco e stringere accordi commerciali con i colleghi di Amburgo. Sono poi stati presentati il nuovo video promozionale "Torino+Piemonte, passion and more", che offre una dinamica e vivace panoramica delle eccellenze del territorio, e tutto ciò che il Piemonte può offrire ai visitatori di stagione in stagione, segnalando gli appuntamenti futuri di maggiore rilevanza.

Protagonisti del gran final i due chef stellati Alfredo Russo e Marc Lanteri, che hanno preparato una degustazione di prodotti tradizionali del territorio rivisitati, con molta fantasia, in chiave contemporanea.

Torino, 28/09/2006