Contenuto principale

archivio diario

Martedě Salute 2006

Foto notizia

L'Associazione culturale Torino e l'Agorà Centro Congressi Unione Industriale, in collaborazione con la Regione Piemonte, organizzano un ciclo d'incontri, i "Martedì Salute 2006.A tu per tu con gli esperti per essere in forma ad ogni età".

Conoscere per prevenire, ma anche per intervenire tempestivamente in caso di gravi patologie: in questa direzione continua l'impegno dei Martedì Salute.

Il sesto degli otto incontri previsti, che si svolgono a L'Agorà Centro Congressi Unione Industriale di Torino, martedì 28 marzo alle ore 10,avrà per tema "Inquinamento atmosferico: rischi salute?".

Durante la mattinata saranno presentati i risultati dello studio MISA2. Risultati allarmanti: ad ogni incremento di 10 microgrammi di polveri sottili c'è un aumento dei morti soprattutto per malattie cardiovascolari e non solamente tra gli anziani e i bambini, ma anche nella fascia di età media della popolazione. Una mortalità che risulta diversamente distribuita nella popolazione.

E' possibile ascoltare le interviste ai relatori e leggere la sintesi degli interventi sul sito: http://www.martedisalute.it/

 

Torino, 24/03/2006