Contenuto principale

archivio diario

Levaldigi: sì ai voli a tariffa agevolata

Aeroporto

L'assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, al termine della riunione della conferenza dei servizi per la continuità territoriale sull'aeroporto di Cuneo Levaldigi, ha espresso soddisfazione per la velocità e il buon esito dei lavori, ed ha ricordato che l'iter passa ora al Governo.

All'incontro erano inoltre presenti il vicepresidente della Giunta e rappresentati della Provincia di Cuneo, del Ministero delle Infrastrutture, dell'Enac e di Geac.

La conferenza dei servizi ha aperto e concluso i suoi lavori e ha definito i criteri per l'assegnazione di voli a tariffa agevolata sullo scalo cuneese. Si tratta di due nuove coppie di voli giornalieri Cuneo-Fiumicino e Fiumicino-Cuneo durante la settimana e una coppia durante il week end.

L'Assessore ai trasporti ha poi sottolineato che è compito del l Ministero predisporre l'atto di imposizione e aprire il bando per quelle compagnie in grado di offrire voli a tariffa agevolata, ed ha concluso ribadendo come la Regione, anche con sforzi economici, continui a credere nel futuro di Levaldigi, sulla strada di un rilancio dello scalo all'interno dei sistema di trasporti aeroportuali del Piemonte. Un milione di euro, messi a disposizione dalla legge finanziaria permetteranno la continuità territoriale sull'aeroporto cuneese.

Torino, 16/03/2006