Contenuto principale

archivio diario

La Giunta approva l'osservatorio sulla Torino-Milano

Cantiere sulla TO-MILa Giunta regionale ha approvato l’istituzione dell’Osservatorio sulla Torino Milano. Ne faranno parte, oltre alla Regione Piemonte, che assume il ruolo di coordinamento, le Prefetture e le Province di Torino, Novara, Vercelli, Anas, Satap, Tav e la Polizia Stradale.

L’Osservatorio, istituito per tutta la durata dei lavori sull’autostrada, avrà il compito di verificare il rispetto del cronoprogramma e le sue eventuali modifiche ed esprimersi in merito alle proposte di deviazione del traffico che si rendono via via necessarie a causa dei cantieri. Svolgerà attività di monitoraggio del traffico e dell’incidentalità sulle tratte autostradali, o sulla viabilità ordinaria nel caso di deviazioni di traffico, dei disagi arrecati ai viaggiatori in termini di aumento dei tempi di percorrenza.

Sarà compito dell’Osservatorio organizzare e gestire un sistema di comunicazione agli utenti in merito all’andamento dei lavori, alla loro durata, alle modifiche del regime di circolazione e all’informazione su eventuali percorsi alternativi.

Torino, 15/05/2006