Contenuto principale

archivio diario

Attività sportive e fisico-motorie

Foto notizia

La Giunta Regionale ha deliberato l'approvazione del Programma 2006 per la promozione delle attività sportive e fisico-motorie. Il programma ha come obiettivo il miglioramento della conoscenza degli sport come impegno sano ed intelligente del tempo libero, ma anche il sostegno all'associativismo sportivo con un'occhio di riguardo al rapporto tra sport e scuola.

Frutto di un'ampia concertazione tra l'Assessorato allo Sport e il territorio regionale, con un costante dialogo tra le federazioni , enti e associazioni sportive piemontesi, il Programma si pone come obiettivi la pianificazione degli eventi e dei progetti sportivi ritenuti strategici per divulgare il carattere etico e solidale dello sport, nonché la qualificazione degli operatori sportivi.

L'impegno di spesa per il bando 2006, finalizzato alla realizzazione di questi obiettivi, è di 7 milioni di euro che saranno interamente indirizzati a sostegno delle attività delle società e associazioni sportive che lavorano sul territorio in ambito provinciale. Agli enti di promozione sportiva regionale sarà dedicato un bando specifico, così come ai comitati regionali delle Federazioni e delle Discipline Associate.

Nei prossimi giorni l' Assessorato al Turismo siglerà anche un protocollo di intesa con il Coni regionale e le sue sezioni per finanziare le attività di servizi che l'ente svolge per la Regione.

Il Programma 2006 completo è scaricabile in formato pdf all'indirizzo: http://www.regione.piemonte.it/sport/novita/dwd/lr93_95/progr_prom.pdf

Torino, 12/05/2006