Contenuto principale

archivio diario

Corso sulle Pmi piemontesi per gli emigrati all'estero

Foto notizia

Si è chiusa con ottimo successo la terza edizione del Corso superiore in Economia e Management delle PMI piemontesi rivolto ai discendenti dei piemontesi emigrati nell'America Latina, finanziato dalla Regione Piemonte tramite l'Assessorato al Welfare, Lavoro, Immigrazione ed Emigrazione e realizzato dalla Scuola di Amministrazione Aziendale dell'Università di Torino.

Il corso si è svolto quest'anno a Santiago del Cile e ha fatto registrare 22 iscritti (14 argentini e 8 cileni), che hanno frequentato con profitto le lezioni tenute in italiano da docenti della SAA.

Il bilancio della fortunata iniziativa è stato tracciato mercoledì 24 maggio, presso la sede della Scuola di Amministrazione Aziendale, dall'assessore al Welfare e Lavoro della Regione Piemonte.

Due gli obiettivi del corso: da un lato quello di avviare la formazione di specialisti, manager e piccoli imprenditori che favoriscano lo sviluppo di rapporti tra le comunità piemontesi all'estero e le imprese piemontesi, dall'altro quello di contribuire a rafforzare e sviluppare i legami con i piemontesi all'estero.

Torino, 24/05/2006