Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

"Immagina il Po: fotografia di un parco"

Logo

In occasione dei primi quindici anni di attività del Parco Fluviale del Po, dal 6 maggio al 4 giugno, presso il Palazzo Einaudi a Chivasso (TO) è visitabile la mostra "Immagina il Po:fotografia di un parco ".

Il percorso espositivo racconta il tratto torinese delle aree protette dalla fascia fluviale del Po: aree naturalistiche caratterizzate da una composizione floro-faunistica molto ricca e variegata.

La mostra mette in risalto l'importanza del lavoro di salvaguardia dell'ambiente e di lotta alla cementificazione massiccia delle sponde, all'inquinamento idrico e ai dissesti creati dagli ingenti prelievi di sabbia e ghiaia svolto dall'Ente di Gestione del Parco.

L'evento, organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte, il Comune di Chivasso, la Fondazione Novecento, il Politecnico di Torino, il Dipartimento di Progettazione Architettonica e Design Industriale e l'Istituto Europeo del Design, è inserito nel programma della terza edizione del Festival Internazionale di Letteratura "I luoghi delle Parole", che si tiene, a Chivasso, dal 16 al 21 maggio.

Per maggiori informazioni www.parcopotorinese.it.

Torino, 18/05/2006