Contenuto principale

archivio diario

"Codice uno"

Microfono

L'acqua è un bene sempre più raro e prezioso. Per il funzionamento di una città moderna servono 274 litri d'acqua al giorno a testa, l'Organizzazione mondiale della Sanità ne raccomanda almeno 100, mentre si parla di grave emergenza idrica quando sono disponibili meno di 45 litri d'acqua pro capite al giorno. Ed è quanto capitato in Piemonte, in particolare nella provincia di Novara, nell’estate del 2003, nonostante il Piemonte sia una delle zone italiane maggiormente piovose.
Questo é l'argomento di cui si discuterà giovedì 25 maggio nel talk show radiofonico "Codice Uno", in onda in diretta dalle 11,30 alle 12 in contemporanea su Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, Radio Flash Pisa, e in differita su Radio Flash Torino e Radio Antenna Uno.
In studio saranno presenti Salvatore De Giorgio, direttore delle Risorse idriche della Regione Piemonte, Graziella Vallone, tecnico di Protezione civile della Provincia di Novara, e Alberto Ventura, consulente di Protezione civile della Provincia Novara. Inoltre, è prevista intervista a Sandro Peressin, responsabile delle Attività di programmazione e prevenzione di Protezione civile della Regione.
Le trasmissioni "Codice Uno" rientrano nell’ambito del progetto "Protezione civile: dalla parte dei cittadini", promosso dal settore Protezione civile della Regione Piemonte, in collaborazione con l'Ufficio stampa della Giunta regionale, e realizzato dall'agenzia nazionale di stampa Mandragola. Si possono ascoltare anche agli indirizzi web: www.regione.piemonte.it/protciv, e www.codiceuno.it.

Per ulteriori informazioni:

Email: ufficiostampa.giuntaregionale@regione.piemonte.it
oppure
Redazione Codice Uno
Tel. 011/70.700.37;
e-mail redazione@codiceuno.it

Per lasciare segnalazioni: casella vocale 011/770.12.64.

Torino, 24/05/2006