Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Colonia Sonora 2006

Colonia Sonora 2006

L'edizione 2006 di Colonia Sonora accentua lo spirito di rinnovamento che da sempre ha caratterizzato il festival con l'arricchimento delle proposte artistiche, grande punto di forza apprezzato dal pubblico. Colonia Sonora si estende quest'anno nell'arco dei tre mesi estivi, dal 1° giugno al 27 agosto, pur concentrando il cartellone degli appuntamenti dal vivo tra giugno e luglio.

Il secondo elemento di innovazione è rappresentato dall'allestimento di un vero e proprio "Villaggio ", che affianca l'area del Parco della Certosa Reale di Collegno (TO) con una ricca gamma di opportunità gastronomiche, commerciali e di intrattenimento danzante all'altezza della sua fama di festival tra i più frequentati del Nord Ovest italiano.

Il Villaggio ospita tre discoteche, shopville, area ludico-sportiva, ristorante e birreria. Slow Food sarà protagonista il 2 luglio della propria festa proprio a Colonia Sonora, per una notte bianca che si annuncia ghiotta e indimenticabile. Il rapporto con Slow Food investe anche il suo progetto Terra Madre, cui saranno destinati 25 centesimi per ogni biglietto venduto alla cassa; il ricavato sarà impiegato per consentire ai sindaci delle condotte e dei presidi del Terzo Mondo di presenziare alla manifestazione.

Colonia Sonora propone inoltre all'interno del programma quattro appuntamenti con la risata, con spettacoli di cabaret.

Per info http://www.coloniasonora.com/

Torino, 24/05/2006