Contenuto principale

archivio diario

"Codice uno"

Microfono

Asteroide in avvicinamento. Può sembrare una frase tratta da un film di fantascienza, ma è quanto è stato stabilito recentemente dagli esperti internazionali. Il sistema solare è molto complesso ed esistono miliardi di corpi minori, come asteroidi e comete, che possono avvicinarsi al nostro pianeta e in certi casi impattarlo. Ma qual è la reale pericolosità di questi eventi?

Di questo e altro si discuterà giovedì 11 maggio, nel talk show radiofonico "Codice Uno", in onda dalle 11,30 alle 12 in diretta in contemporanea su Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, Radio Flash Pisa, e in differita su Radio Flash Torino e Radio Antenna Uno.

In studio sarà presente Vincenzo Zappalà, astronomo dell'Osservatorio astronomico di Pino Torinese (TO). Inoltre è prevista l'intervista a Sandro Peressin, responsabile delle attività di programmazione e pianificazione della Protezione civile della Regione.

Le trasmissioni "Codice Uno" rientrano nell'ambito del progetto "Protezione civile: dalla parte dei cittadini", promosso dal settore Protezione civile della Regione Piemonte, in collaborazione con l'Ufficio stampa della Giunta regionale, e realizzato dall'agenzia nazionale di stampa Mandragola. Si possono ascoltare anche agli indirizzi web: www.regione.piemonte.it/protciv, e www.codiceuno.it.

Per ulteriori informazioni:

Email: ufficiostampa.giuntaregionale@regione.piemonte.it
oppure
Redazione Codice Uno
Tel. 011/70.700.37;
e-mail redazione@codiceuno.it

Per lasciare segnalazioni: casella vocale 011/770.12.64.

Torino, 10/05/2006