Contenuto principale

archivio diario

Un logo per il 50° anniversario del Trattato di Roma

Logo

Il Trattato di Roma, firmato il 25 marzo 1957 dai sei Paesi fondatori dell'UE, istituì la Comunità Economica Europea ed è considerato l'inizio del processo di unificazione europea. Per questo motivo, la Commissione Europea, il Parlamento europeo, il Consiglio, il Comitato economico e sociale europeo e il Comitato delle regioni hanno deciso di celebrarne, nel 2007, il 50° anniversario conil motto "Buon Compleanno UE" ed il lancio di un concorso per la creazione del logo che diverrà il simbolo ufficiale della ricorrenza.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti di scuole d'arte, di graphic design, communication design, visual communication, media design o di discipline correlate dei 25 Stati membri, della Bulgaria e della Romania. Vi possono partecipare anche designer professionisti che si siano laureati presso un'Università o un Istituto universitario nel 2006.

La Commissione e tutte le altre istituzioni europee si serviranno del logo vincitore durante le manifestazioni che saranno promosse nel 2007 che abbiano attinenza con il 50° anniversario. Anche gli Stati membri e le autorità regionali e locali saranno invitate a usare tale logo durante le manifestazioni organizzate.

Per tutte le informazioni sul concorso:

www.logo-competition.eu

Torino, 18/07/2006