Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Lo Spettacolo della Montagna 2006

Logo della manifestazione

Lo Spettacolo della Montagna, dopo più di dieci anni di attività, apre un nuovo ciclo e una nuova stagione di fare spettacolo e cultura nelle vallate torinesi .

Il Festival cerca luoghi inediti per abbinarli al teatro, alla danza e alla musica. Non solo le piazzette, le certose, le fortezze, i castelli e i cortili, ma soprattutto le borgate: quelle già note per il loro fascino e quelle sconosciute agli stessi valligiani.

L'edizione di quest'anno, dal 15 luglio al 12 agosto, cerca un equilibrio tra tradizione e innovazione, puntando su aspetti consolidati del festival e, nel contempo, proponendo delle novità. I "contenuti" privilegiati saranno quelli che attingono al tema della memoria, al tema dell'incontro con le altre culture e al tema della montagna e dell'ambiente. Un festival multidisciplinare, dove il pubblico può incontrare, negli "accadimenti" pre-serali e notturni, la letteratura, la poesia e il cinema, gustare i prodotti enogastronomici e ammirare i beni culturali del territorio, un modo per approfondire l'incontro fra la montagna, la cultura e l'arte.

Ricca, come sempre, la varietà e la contaminazione dei linguaggi espressivi degli spettacoli: teatro di narrazione, teatrodanza, teatro-circo e teatro-musica.

Per tutti gli spettacoli l'ingresso è libero.

Per informazioni:

Torino, 13/07/2006