Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Nuova sede della Regione Piemonte a Roma

Un momento dell'inaugurazione

Si è svolta con successo l'inaugurazione della nuova sede della Regione Piemonte a Roma, in via delle Quattro Fontane 116, al primo piano del palazzo ottocentesco opera di Luca Carimini.

La presidente Mercedes Bresso ha accolto i ministri Emma Bonino, Cesare Damiano, Paolo Ferrero, Linda Lanzillotta e i numerosi parlamentari. Erano presenti anche Piero Fassino e

Davide Gariglio, presidente del Consiglio regionale, accompagnato da alcuni consiglieri.

"Questa nuova sede sarà uno spazio aperto a tutti gli enti piemontesi che vorranno presentarsi a Roma – ha dichiarato Bresso - Un'area destinata non solo a fini amministrativi, ma anche a scopi promozionali: sarà una vetrina della nostra regione aperta al pubblico".

Ospiti anche personaggi del mondo dello spettacolo, fra cui Ricky Tognazzi, e celebri rappresentanti del Piemonte, come Enrico Salza e Alfonso Iozzo (rispettivamente presidente e amministratore delegato della San Paolo) e Alessandro Barberis, presidente della Camera di Commercio di Torino.

A festeggiare la nuova sede sono giunti poi Giovanni Conso, presidente emerito della Corte costuituzionale e Franco Pizzetti, presidente dell'Autorità per la protezione dei dati personali.

Nel corso della serata è stata inaugurata la mostra dedicata a Romano Gazzera, pittore espressionista del Novecento piemontese, nel centenario della nascita.

L'esposizione sarà aperta al pubblico fino al 29 settembre, dal lunedi al venerdi dalle 10 alle 18 (per info: 06-47.82.56.51).

Torino, 14/07/2006