Contenuto principale

archivio diario

3 milioni di euro per le infrastrutture stradali

foto notizia

Sono in totale 3 milioni di euro e andranno a finanziare le progettazioni di nuove infrastrutture stradali. La giunta regionale del Piemonte trasferirà la cifra alle Province di Novara, Alessandria e Cuneo per tre interventi di valenza strategica per il territorio.
In particolare 2 milioni di euro sono assegnati alla Provincia di Novara per coprire completamente i costi di progettazione del nuovo ponte sul Ticino a Oleggio che agevolerà il collegamento con l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa. Altri 500 mila euro saranno destinati alla Provincia di Alessandria per i progetti della variante di Serravalle Scrivia indispensabile per la soluzione dei gravi problemi di congestione del traffico del centro abitato. Infine 500 mila euro andranno alla Provincia di Cuneo per la progettazione del viadotto Soleri sulla Stura, nel tratto tra Savigliano e Cuneo, che richiede interventi urgenti di recupero dell’intera piattaforma stradale, dei marciapiedi e del sistema di smaltimento delle acque.
"Si tratta di un finanziamento complessivo consistente - ha sottolineato l’assessore ai Trasporti, Daniele Borioli - che ci permettere di proseguire l’iter delle progettazioni avviate e di portare avanti tre opere fondamentali per la piccola e grande viabilità del nostro territorio".

Torino, 11/7/2006