Contenuto principale

archivio diario

La Regione Piemonte a Casa Azzurri a Duisburg

Casa Azzurri

La Regione Piemonte punta sulla vetrina dei Mondiali di Calcio per far conoscere al mondo le sue attrattive turistiche.

Martedì 4 luglio, la conferenza stampa, organizzata dall'Enit presso Casa Azzurri a Duisburg, è stata l'occasione per promuovere le eccellenze italiane proprio nel giorno della semifinale Italia - Germania.

Erano presenti l'assessore regionale al Turismo, Giuliana Manica, rappresentanti dell'Enit, il coordinatore delle Regioni italiane, Enrico Paolini, rappresentanti delle Regioni Campania, Abruzzo e Lombardia. In veste di testimonial per l'Italia, non solo sul campo di gioco, era presente Paolo Rossi.

«È stata un'ottima opportunità per rafforzare sul mercato tedesco l'immagine della Regione olimpica, – spiega Manica – proprio in occasione del più grande evento sportivo successivo ai Giochi invernali».

Oltre ad illustrare le proposte attuali, quali gli Short Breaks disponibili sul sito piemontefeel.it, i workshop e i Road Show in programma per i prossimi mesi, nella conferenza stampa sono stati evidenziati i prossimi appuntamenti del Piemonte: dalla Festa del Tartufo ad Alba, tra il 30 settembre e il 5 ottobre, al rinomato Salone del Gusto, dal 26 al 30 ottobre.