Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Approvato l'assestamento di bilancio per il 2006

Un momento dell'incontro

Il Vicepresidente e Assessore al Bilancio e Finanze della Regione Piemonte, Paolo Peveraro, ha illustrato, venerdì 7 luglio, in conferenza stampa l'assestamento di bilancio per l'anno 2006, approvato dalla Giunta regionale.

L'assestamento del bilancio di previsione, che include 113 milioni di euro di avanzo del bilancio 2005 non ancora applicato, ha destinato quest'anno alla reimpostazione dei fondi per la formazione professionale, per l'industria e per la programmazione sanitaria oltre 150 milioni di euro, tra spesa corrente e d'investimento.

Sono stati inoltre stanziati 109 milioni di euro per la programmazione negoziata, in parte destinati alle province piemontesi e in parte ai trasporti.

Oltre 70 milioni di euro sono stati stanziati per l'acquisto dei terreni dell'ordine del Mauriziano a Stupinigi, Staffarda e Sant'Antonio di Ranverso.

A questi interventi si deve aggiungere una prima allocazione di risorse, in un fondo speciale, per la copertura del disavanzo sanitario 2006.

"Con questo assestamento - ha dichiarato il Vicepresidente Peveraro – si è voluto, da un lato, garantire ulteriorifondi, rispetto a quelli già destinati nel bilancio di previsione, per gliinterventi nei settori più importanti della Regione, quali l'industria, la formazione e la sanità, dall'altro si è cercato di prevenire futuri interventi di copertura del deficit della sanità".

Torino, 7/7/2006