Contenuto principale

archivio diario

Tregua Olimpica

Tregua Olimpica

I rappresentanti di Regione Piemonte, Comune, Toroc, organizzazioni sindacali e datoriali si sono incontrati per definire lo stato dell'arte in tema di "concordia sociale", in vista dei Giochi Olimpici Invernali. Sia le associazioni di categoria che i rappresentanti dei lavoratori hanno ribadito la volontà di impegnarsi a rispettare la "Tregua Olimpica".

"I membri della Giunta hanno apprezzato il senso di responsabilità che le parti hanno ribadito durante l'incontro" ha dichiarato l'assessore all'Innovazione Andrea Bairati.

Secondo l'assessore ai Trasporti Daniele Borioli ci sono ancora diverse questioni che vanno affrontate in modo specifico, come quella dei trasporti, settore che preoccupa i sindacati.

"La buona riuscita delle Olimpiadi non deve ricadere in modo negativo sui cittadini - ha affermato - I servizi, se pur con qualche variazione, dovranno essere garantiti. Bisognerà prestare particolare attenzione al problema dei pendolari".

Infine, l'assessore all'ambiente Nicola De Ruggiero si è augurato che l'impegno dei sindacati sia totale per quanto riguarda la mobilitazione contro il decreto ambientale del governo.

s.b.