Contenuto principale

archivio diario

“Piano Mckinsey”

Medal Plaza

Si è svolto ad Acqui Terme il secondo incontro organizzato dall'assessorato all'Agricoltura per analizzare con tutte le componenti della filiera delle province interessate il piano McKinsey per il rilancio e la valorizzazione dell'Asti Spumante. "Durante questi incontri – afferma l'assessore all'Agricoltura, Mino Taricco – ho potuto constatare la piena consapevolezza da parte di tutti i soggetti coinvolti della posta in gioco. I dati sulla produzione e l'esportazione dell'Asti Spumante, elaborati dal Consorzio di Tutela, confermano che è giusta la strada intrapresa dal programma McKinsey per rilanciare il prodotto in Italia e all'estero".

La Regione è fermamente convinta delle potenzialità del Moscato d'Asti e dell'Asti Spumante e della sua unicità nel panorama mondiale e con il nuovo piano promozionale mira ad avvicinare il prodotto ad una larga fascia di consumatori, in particolare giovani.
L'ultimo incontro è fissato per lunedì 30 gennaio, alle 21, presso il Salone Parrocchiale della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Santo Stefano Belbo(CN).

l.p. h 17