Contenuto principale

archivio diario

Piemonte Torino Design

Logo

"Piemonte Torino Design", l'esposizione itinerante sull'eccellenza del design subalpino promossa dalla Regione, è a Ningbo (Cina) fino al 25 dicembre.

Sono esposti, in un suggestivo percorso, più di 200 prodotti industriali progettati e/o realizzati nel territorio dagli oltre 150 designer e 170 aziende coinvolti nell'iniziativa: fra di essi, la borsa da viaggio degli astronauti, il casco di Valentino Rossi, le scarpe di Schumacher, i cappelli Borsalino, le nuove proposte Olivetti, le immancabili Alessi, Abet, Gufram, i cioccolatini Grande Punto. In un padiglione attiguo del centro Espositivo, i consorzi "Biella Accoglie" e "Lago Maggiore" organizzano periodiche degustazioni di riso, agnolotti, formaggi, panettone e vini piemontesi.

Ningbo, seconda città portuale della Cina, distante 180 chilometri da Shanghai ed è una metropoli modernissima con un indotto di oltre 30.000 aziende che, nei settori più differenziati, presentano forti connessioni con il mondo del design. Ha ospitato nel suo moderno centro espositivo le più importanti mostre sul design internazionale, dimostrando un forte interesse per l'esposizione piemontese.

La mostra farà successivamente tappa ad Hong Kong dal 13 al 28 gennaio. Successivamente, parteciperà alla "Primavera italiana in Giappone".

Torino, 4/12/2006