Contenuto principale

archivio diario

Documentazione:

Ritorna Resfest

Logo

Quasi 200 titoli, moltissimi eventi, retrospettive e sessioni speciali: è Resfest, il festival itinerante dedicato al cinema digitale che compie dieci anni e si ripresenta a Torino, dal 14 al 17 dicembre nel cinema Massimo.

In programma, diverse antologie che ripercorrono un decennio di cinematografia d'avanguardia assieme a molte sessioni di cortometraggi che presentano titoli nuovi. In cartellone anche tanta musica filmata: dalla retrospettiva dedicata ai Radiohead alle due attese vetrine di video musicali "Cinema Electronica" e "Videos That Rock", al lungometraggio "Rock the Bells", già definito il Woodstock della generazione dell'hip-hop. Nell'edizione torinese si aggiunge "Italian Mix", sessione speciale riservata all'avanguardia italiana, a incontri con gli autori, feste, performance dal vivo. Tra gli ospiti e gli eventi speciali, il provocatorio "artista perversionista" Luis Nieto, l'irriverente duo Bert&Bertie, diversi talenti emergenti (Emilio Ramos, Jules Janaud, François Roisin).

Organizzata da Virtuality Conference con il sostegno della Regione Piemonte e della Compagnia di San Paolo e il patrocinio del ministero per i Beni e le attività culturali, Resfest Torino è inoltre corredato di uno specifico programma di proiezioni riservate agli studenti.

Per informazioni:

http://resfestturin.it

Torino, 13/12/2006