Contenuto principale

archivio diario

Sanità Informa

Foto notizia

Venerdì 1° dicembre si è celebrata la giornata mondiale della lotta contro l'Aids. Negli ultimi due anni, in Piemonte, il numero di persone che hanno scoperto di aver contratto l'infezione da Hiv è diminuito, ma dal 1999 al 2005 i siero positivi sono risultati più di 2mila. Sono in calo i casi di chi contrae la malattia attraverso l'uso di droghe per via endovenosa, mentre aumenta la percentuale dei contagi attribuibili a contatti eterossessuali e tre volte su quattro il virus si trasmette per via sessuale.

Di questo e altro si discuterà nel talk show radiofonico "Sanità Informa" di giovedì 7 dicembre, il nuovo programma dell'assessorato alla Tutela della salute e Sanità della Regione Piemonte che rientra nel più ampio progetto di comunicazione e informazione rivolto ai cittadini, con appuntamenti quotidiani sulle ultime novità dal mondo della ricerca, le attività di prevenzione,  le liste d'attesa e l'accessibilità ai servizi sanitari.

"Sanità Informa", in diretta dalle 11.30 alle 12.00, andrà in onda in contemporanea sulle frequenze di Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, e in differita su Radio Flash Torino e Radio Antenna Uno.
In studio saranno presenti Isabella Arnaudo, dell'ambulatorio IST della clinica di Malattie infettive dell'Università degli Studi di Torino, e Chiara Pasqualini, del servizio di Epidemiologia delle malattie infettive della Regione Piemonte.

Le trasmissioni "Sanità Informa" sono promosse dell'assessorato alla Tutela della salute e Sanità della Regione Piemonte, con il coordinamento dell'Ufficio stampa della Giunta regionale, e sono realizzate dall'agenzia di stampa nazionale Mandragola. È possibile ascoltarle all'indirizzo web www.regione.piemonte.it/sanita.

Torino, 06/12/2006