Contenuto principale

archivio diario

Codice Uno

Microfono

100 stazioni idrometriche che controllano costantemente il livello dei fiumi. Oltre 300 stazioni pluviometriche che misurano la quantità di piogge. Dopo le alluvioni che, a partire dal 1994, hanno colpito la nostra Regione, la Protezione Civile e l'Arpa Piemonte hanno avviato un'intensa attività di controllo e monitoraggio del livello dei fiumi. L'obiettivo è impedire il ripetersi di analoghi eventi mettendo in atto un efficace sistema di prevenzione. Nella seconda parte della trasmissione, invece, si parlerà del sistema informativo di protezione civile.

Di questo e altro si discuterà nel talk show radiofonico "Codice Uno" di giovedì 14 dicembre, il programma della Protezione civile della Regione Piemonte realizzato in collaborazione con la redazione di Codice Uno e il coordinamento dell'Ufficio Stampa della giunta regionale.

"Codice Uno", in diretta dalle 11.30 alle 12.00, andrà in onda in contemporanea sulle frequenze di Radio Grp, Radio Alfa Canavese, Radio Juke Box, Radio Dora, Radio Frejus, Radio Nichelino Comunità, Tele Radio Savigliano, Radio Spazio 3, Radio Amica, sul satellite Hot Bird 13 gradi est alla frequenza di 11200 mhz, e in differita su Radio Flash Torino e Radio Antenna Uno.

In studio saranno presenti l'ing. Daniele Caffarengo Funzionario Protezione Civile Regione Piemonte, il dott. Secondo Barbero Responsabile Centro Funzionale Arpa Piemonte e il dott. Mauro Velluto del Csi Piemonte.

Le trasmissioni "Codice Uno" rientrano nell'ambito del progetto "Protezione Civile: dalla parte dei cittadini", promosso dal settore Protezione Civile della Regione Piemonte, in collaborazione con l'Ufficio Stampa della Giunta Regionale e realizzato dall'Agenzia Nazionale di stampa Mandragola.

Le trasmissioni si possono ascoltare agli indirizzi web: www.regione.piemonte.it/protciv, www.regione.piemonte.it/informaconsumatori e www.codiceuno.it.

Per ulteriori informazioni:

Email: ufficiostampa.giuntaregionale@regione.piemonte.it
Redazione Codice Uno
Tel. 011/70.700.37;
e-mail redazione@codiceuno.it.

Per lasciare segnalazioni: casella vocale 011/770.12.64.

Torino, 13/12/2006