Contenuto principale

archivio diario

Asti-Cuneo

Foto notizia

Asti-Cuneo sotto la lente, il 14 dicembre, durante il sopralluogo effettuato da Regione, Province, Anas e amministratori locali sui 24 km di autostrada che dovrebbero essere aperti al traffico la prossima primavera.
Durante la visita, anche una buona notizia: il 20 dicembre a Roma è convocata una riunione del Cipe per analizzare la convenzione che dovrebbe regolare i rapporti tra Governo, Anas e società concessionarie, e di fatto sbloccare i lavori.
Si tratta di uno spiraglio importante - commenta l’assessore regionale ai Trasporti, Daniele Borioli - in cui riponiamo molta fiducia, anche se non mancano dubbi e perplessità visto come sono andate le cose negli ultimi mesi. Se nemmeno questa volta si sbloccherà la situazione, andremo a manifestare, ovviamente in modo civile e democratico, perché davvero non possiamo più aspettare".

La visita è proseguita con la visita dei lotti, che verranno aperti entro marzo, e della tratta tra Cherasco e Marene, che entrerà in esercizio a maggio del prossimo anno.

Torino, 14/12/2006