Contenuto principale

archivio diario

Prodotti agroalimentari piemontesi

Foto notizia

La Regione Piemonte investirà ingenti risorse nel 2007 per promuovere i prodotti agricoli, agroalimentari, zootecnici e biologici della nostra regione: tra le numerose iniziative, si sta progettando la prima edizione del Salone della Nuova Agricoltura - in programma a Torino, a fine ottobre, abbinata a una rinnovata edizione del Salone del Vino - che sarà incentrata sui pilastri della sostenibilità ambientale, e sullo sviluppo di tecnologie innovative volte al risparmio energetico. Anche l'edizione 2007 di Experimenta sarà totalmente dedicata all'agricoltura, al cibo, all'alimentazione.

Sono state infatti approvate dalla Giunta, su proposta dell'assessore Mino Taricco, le linee di indirizzo per la promozione dei prodotti piemontesi: le risorse verranno destinate, oltre che a iniziative promosse direttamente dalla Regione, anche al sostegno di progetti promossi dalle organizzazioni professionali, dalle enoteche e botteghe del vino, dagli Enti Locali, dalle associazioni. Ulteriori informazioni possono essere reperite all'indirizzo www.regione.piemonte.it/agri sotto la voce BANDI.

"Con questo provvedimento - afferma l'assessore Taricco - diamo una importante accelerazione alla promozione dei nostri prodotti legati all'agricoltura, all'alimentazione, al cibo, ben consapevoli della importanza strategica del marketing per sostenere tutta la nostra filiera produttiva in un contesto fortemente competitivo e globalizzato."

Torino, 20/12/2006