Contenuto principale

archivio diario

A Sauze d'Oulx nuova seggiovia quadriposto

pista da sci

Il 21 aprile la Conferenza dei Servizi, riunitasi negli uffici della Regione Piemonte, ha approvato definitivamente la realizzazione della nuova seggiovia quadriposto Jouvenceaux-Sportinia.

L'impianto di fondamentale importanza per la stazione sciistica di Sauze d'Oulx contribuirà a potenziare l'offerta turistica locale, che in questi anni si è dotata di alcune strutture alberghiere di pregio.

I lavori della nuova seggiovia verranno eseguiti dalla ditta Leitner che si è aggiudicata l'appalto per la costruzione dell'impianto di risalita. Insieme alla seggiovia è stato approvato e appaltato anche un percorso sciabile di collegamento tra il punto di arrivo dell'impianto e la pista n.12 del comprensorio sciistico.

Bocciato dalla Conferenza dei Servizi l'intervento sulla medesima pista che aveva lo scopo di farla passare all'esterno di borgata Tachier. Nel corso della seduta è stato inoltre deciso di effettuare un ulteriore sopralluogo con i dipartimenti regionali responsabili per realizzare un altro tracciato, ambientalmente compatibile.

Torino, 26/04/2006