Contenuto principale

archivio diario

Notizie dalle Terre alte

montagne

La delegazione piemontese dell'Uncem, l'Unione nazionale comuni comunità enti montani, ha indetto il premio giornalistico "Notizie dalle terre alte".

L'iniziativa, promossa dalla Presidenza della Regione Piemonte, dall'assessorato regionale alla montagna, dall'Uncem e da Rai Sopra Tutto, è stata annunciata durante il seminario sulla comunicazione nei territori montani svoltosi, mercoledì 19 aprile al Circolo della Stampa di Torino, alla presenza della presidente della Regione, Mercedes Bresso, del presidente del Consiglio regionale, Davide Gariglio, dell'assessore regionale alla montagna, Bruna Sibille, e dei rappresentanti di varie testate giornalistiche.

Il concorso, che ha come obiettivo è quello di conferire un riconoscimento al ruolo della stampa locale e dei giornalisti nell' azione di promozione e sviluppo del territorio montano, è rivolto agli autori di articoli firmati, pubblicati sulle testate locali piemontesi a cadenza settimanale, bisettimanale e trisettimanale, con decorrenza dal primo giugno al 31 dicembre di quest' anno. Tre le sezioni del premio: economia, sport e turismo.
La cerimonia di consegna (1.000 euro per ciascuna sezione) avverrà nel mese di gennaio del prossimo anno.

Per informazioni Uncem - Delegazione piemontese tel. 011/8615208

Torino, 20/04/2006